creatinga-powerfulsales-pitch-2

World Peace Camp

Gentilissimi,

Siamo onorati di invitare tutti i giovani costruttori di pace a partecipare al Youth World Peace Camp, e ad abbracciare lo spirito di pace e unità universale. Si terrà nella città di Madaba, nel Regno Hashemita del Giordano, dal 17 al 22 settembre 2017. Questo campo sarà il primo passo verso la partecipazione al Forum Mondiale della Pace che si terrà a Amman, in Giordania, dal 22 al 25 settembre 2017.

Il programma offre a 100 giovani (18-30 anni) di tutto il mondo l’opportunità di vivere insieme per cinque giorni, svolgendo attività di volontariato prima dell’inizio delle attività del Forum Mondiale della Pace. Il termine per la registrazione è il 5 settembre 2017.

Dal momento in cui solo un numero ridotto di persone potrà partecipare al Forum, la selezione sarà effettuata tra quelli che si iscrivono al YWPC.

Il programma è stato progettato per garantire l’integrazione tra giovani provenienti da tutto il mondo attraverso la collaborazione in una serie di attività organizzate durante il campo. Si alloggerà in alcuni container all’interno di una parrocchia della città di Madaba, dove abitavano 114 rifugiati iracheni sfollati; questi container sono stati la loro casa per più di un anno, dopo esser fuggiti dall’Iraq a causa della guerra.

Crediamo che la pace sia possibile; è una questione urgente e siamo tutti responsabili per la sua realizzazione. Insieme possiamo farlo accadere.

Unisciti alla nostra chiamata per la pace, vivendo questa incredibile esperienza con noi, un’esperienza che senza dubbio cambierà i nostri punti di vista. La tua presenza sarà un contributo concreto verso la realizzazione di una cultura della pace che potrebbe cambiare il mondo. Le attività proposte dal Campidoglio Mondiale della Gioventù sono le seguenti:

  • Programma di servizio scolastico informale
    Consiste nell’aiutare ad offrire programmi educativi alternativi per i bambini di rifugiati iracheni, siriani e famiglie giordane meno fortunate.
  • Visite sul campo alle famiglie di profughi siriani e iracheni.
  • Sarà anche realizzato un contributo artistico, progettando e dipingendo i primi murales sulle pareti della scuola che ospiterà il programma alternativo di formazione non formale.
    Il messaggio che desideriamo dare a questi murales è una pace e un amore verso la comunità locale.
  • Workshop di Building-peace 
    L’obiettivo di questi workshop è quello di creare un’empatia più profonda in modo da comprendere i soggetti rilevanti per la costruzione della pace, lo sviluppo di progetti, la comunicazione e il dialogo. L’obiettivo generale di questi workshop è quello di motivare i partecipanti a intraprendere azioni e diventare attivisti di pace all’interno dei propri paesi.

Saremo lieti di averti con noi, diffondendo il messaggio di pace, amore, rispetto e diversità.

Per la registrazione, compila gentilmente il modulo sottostante:

Per altre informazioni scrivi a: jordan@worldpeaceofrum.org

Grazie, cordiali saluti.


Scarica qui l’invito in PDF

CARITAS JORDAN

Published on: 31 luglio
Posted by: nicola