#InFormadaCasa

In questi giorni difficili, con un’emergenza mondiale in corso, anche noi sentiamo di dover dare il nostro contributo. E abbiamo pensato di farlo a modo nostro, come sappiamo fare: informando e formando per non essere ciechi o sordi di fronte a un mondo che, nonostante tutto, sta andando avanti. Così nasce il “nuovo” percorso formativo digitale #InFormadaCasa di Non Dalla Guerra dedicato a classi e gruppi di giovani, con una sezione dedicata anche ai consigli di lettura e ai film.

 

Quanto rischiano di contrarre il Covid-19 i migranti ammassati nei campi profughi? Come si sta evolvendo la situazione al confine tra Grecia e Turchia? Nella regione siriana di Idlib è stato davvero rispettato il cessate il fuoco? Sono queste le tematiche che vorremmo trattare nei laboratori di formazione virtuale per classi e gruppi che proponiamo.

 

Questa iniziativa non vuole “distrarci” dalla nostra quarantena. L’obiettivo è quello di approfondire un altro grave scenario, che silenzioso, sembra passare inosservato.