
14 Feb Al Parlamento Europeo per l’European Youth Event 2020
Anche quest’anno Non Dalla Guerra partecipa all’European Youth Event (EYE2020), in programma il 29 e 30 maggio al Parlamento Europeo a Strasburgo. Un appuntamento biennale che riunisce migliaia di giovani da tutta l’Ue e non solo per condividere idee sul futuro dell’Europa.
Le idee, le preoccupazioni, le speranze e le richieste dei giovani saranno presentate in un report che verrà distribuito a tutti i deputati del Parlamento Europeo. Alcuni partecipanti, inoltre, avranno la possibilità di approfondire le proprie istanze e opinioni discutendo direttamente con gli eurodeputati nelle commissioni parlamentari durante le Youth Hearings.
Quest’anno porteremo a Strasburgo un Silent Lab e avremo la possibilità di far conoscere la nostra associazione a migliaia di giovani.
L’EYE2020 rappresenta anche un momento per prendere parte a una grande varietà di attività artistiche e tra gli ospiti vi saranno importanti relatori tra cui decision makers, esperti, attivisti e influencer.
Crediamo che possa essere un’occasione importante per approfondire la realtà giovanile a livello europeo, oltre che per farci conoscere ancora di più come associazione.
Chiunque sia interessato a partecipare può scrivere una mail a chiara@nondallaguerra.it così da poter avviare l’iscrizione come gruppo.
L’iscrizione all’evento è gratuita e una volta iscritti vi verranno fornite maggiori indicazioni per la gestione dei trasporti e dell’alloggio.
Qui il programma completo dell’European Youth Event!