Quei bambini senza istruzione, rifugiati in Giordania non ci lasciavano in pace…

Quei bambini senza istruzione, rifugiati in Giordania non ci lasciavano in pace…

“Quando abbiamo sentito parlare del Progetto NON DALLA GUERRA presentato il 10 dicembre dalla nostra comunità locale (Uomo Mondo) insieme ad Amnesty International e al Progetto Pace, ci siamo chiesti cosa potessimo fare. Quei bambini senza istruzione, rifugiati in Giordania non ci lasciavano in pace… la data del nostro anniversario (25 anni!!!) si avvicinava e volevamo festeggiare in qualche modo coi parenti e testimoni di nozze. Così abbiamo pensato di scrivere loro una lettera in cui parlavamo del progetto e li invitavamo, con tatto,  a versare per lo stesso  quanto avevano pensato di destinare per eventuali nostri doni. Ci hanno risposto tutti contenti di fare così.
Oggi c’è stata la festa col pranzo e abbiamo passato delle bellissime ore insieme. Abbiamo raccolto 350€ in contanti oggi e abbiamo già fatto il bonifico ed altri familiari nostri hanno già effettuato un bonifico per conto loro.
Abbiamo tanta gratitudine in cuore a Dio per la nostra bella famiglia e i nostri amici che sono così generosi e attenti! E abbiamo tanta gratitudine in cuore per la nostra famiglia più grande ancora: l’umanità!
Buon Natale a tutti!”